Organizzazione
Volontari
Associazione I Trailers VSB
Protezione ambientale
Comitato d'organizzazione
Corse
X-Alpine 111
X-Traversata 73
Verbier Maratone 43
Liddes-Verbier 31
Scoperto trail
Rifornimenti
Regolamento
Risultati 2009-2019
Iscrizione Informazioni pratiche
Giardino d'infanzia
Accesso
Dove vedere i concorrenti
Riconoscimento
Segnaletica permanente
Galleria foto e video
Foto
Video
Stampa
Eco nella stampa
Comunicati stampa
Stampa
Partner
Partners e sponsor
Trail partner
FR | EN | DE | IT
there is content
?>

Dove vedere i concorrenti

CON LA MACHINA

Questi posti sono facilmente raggiungibili in auto, tranne la capanna Brunet (bus navetta da Barmass, sopra Lourtier).

VISITES ET ACTIVITES A FAIRE
Champex

In estate, ognuno vi troverà una larga offerta d'attività per rilassarsi o praticare sport: destreggiarsi sul lago in barca o in pedalò, passeggiare lungo un "bisse", fare un'escursione sportiva, pescare, ecc. Da non mancare, per nessuna ragione al mondo, la magica visita al giardino botanico e una scappata al forte d'artiglieria nelle viscere della terra.

La Fouly
La Fouly è una tappa del Giro del Monte Bianco posta a 2/3 del percorso. Questo villaggio propone una vasta scelta d'escursioni, dal sentiero didattico di "Charlotte la Marmotte" dedicato ai bambini, al rifugio dell'A Neuve dove si arriva facendo il giro degli alpeggi. Un'altra attrattiva è costituita da un sentiero sospeso tra gli alberi, particolarmente apprezzato dai piccoli come dai grandi.

Gd-St-Bernard
Dopo aver visto i celebri cani nel loro canile, potrete visitare il museo situato di fronte all'Ospizio. L'attraente presentazione vi permetterà di scoprire la storia del Passo, dai culti dell'antichità fino all'ospitalità dei giorni nostri. All'interno dell'Ospizio, la chiesa vi sorprenderà per il suo splendore. Nei suoi pressi, troverete l'accogliente sala del Tesoro, dove sono esposti alcuni degli oggetti sacri più belli, appartenuti alla congregazione del San Bernardo.

Bourg-St-Pierre
Ultimo villaggio prima dell'Italia, Bourg-St-Pierre fu attraversato da migliaia di pellegrini e diverse armate fra le quali quelle di Giulio Cesare e Napoleone Bonaparte. Vi potrete scoprire vestigia del passato, tra cui uno dei più antichi campanili del cantone.
​Da non perdere la visita del giardino alpino e il mulino di Valsorey.
 

Diga di Mauvoisin (Lourtier)
Partendo dall’Hotel de Mauvoisin, prendete il Sentier du barrage, che conduce alla sommità della diga attraverso un’antica galleria lunga 392 metri e ripercorre, con testi e immagini, la costruzione dell’infrastruttura. Una volta giunti in cima, troverete ad attendervi una splendida vista sul lago di Mauvoisin e sulle vertiginose cascate.

Verbier
Sentiero sospeso
Tenetevi forte e saltate! Tre percorsi, tre livelli, tre gradi di difficoltà. I diversi circuiti si compongono di un salto nel vuoto, teleferiche che conducono verso l’orizzonte e numerosi altri giochi. Emozioni forti assicurate.

Parco dei divertimenti
Un minigolf a 18 buche, 2 campi da tennis, 2 campi da bocce, 1 trampolino e 3 trampolini giganti, parete d’arrampicata, scivoli, teleferica

Monopattino per tutti i terreni
Una discesa ricca di divertimento e di adrenalina! Fate il pieno di emozioni forti lanciandovi giù per i pendii con il vostro monopattino per tutti i terreni dotato di freni e sospensioni! Quest’attività sarà la gioia di grandi e piccini in cerca di avventura.

Le Châble
Fun & Family Zone
Disponibili gratuitamente uno skatepark con un «bowl» e diversi moduli, un pumptrack per mountain bike per principianti ed esperti, un parco giochi e un’area pic-nic per famiglie. Lo spazio si trova a soli due minuti dagli impianti di risalita e dalla stazione di Le Châble.

Train des Combins
Scoprite Verbier e la Val de Bagnes a bordo di questo affascinante trenino che percorre ogni giorno una tratta diversa, ognuna disseminata di siti culturali da visitare. Attività gratuita.

Per ulteriori informazioni: www.verbier.ch oppure +41 27 775 38 88