Organizzazione
Volontari
Associazione I Trailers VSB
Protezione ambientale
Comitato d'organizzazione
Corse
X-Alpine 111
X-Traversata 73
Verbier Maratone 43
Liddes-Verbier 31
Scoperto trail
Rifornimenti
Regolamento
Risultati 2009-2019
Iscrizione Informazioni pratiche
Giardino d'infanzia
Accesso
Dove vedere i concorrenti
Riconoscimento
Segnaletica permanente
Galleria foto e video
Foto
Video
Stampa
Eco nella stampa
Comunicati stampa
Stampa
Partner
Partners e sponsor
Trail partner
FR | EN | DE | IT
there is content
?>

Statuti

Statuti dell'organizzazione

Gli organizzatori del Trail Verbier Saint-Bernard sono costituiti in un'associazione denominata,«Les Trailers Verbier Saint-Bernard». Una direzione di corsa si riunisce da quindici a venti volte all'anno, un comitato allargato si riunisce due o tre volte all'anno

Generalità

Articolo 1 : Nome. Sotto il nome “Association Trailers Verbier Saint-Bernard„ è costituita un'associazione no-profit al senso degli articoli 60 e seguenti del codice civile svizzero. 

Articolo 2: Sede e durata. La sede dell'Associazione è a Vollèges. La sua durata è illimitata. 

Articolo 3: Scopo. L'Associazione ha lo scopo di riunire corridori ed amici della corsa podistica, organizzare una o più corse di trail o a piedi, promuovere le regioni di Verbier e del paese del Saint-Bernard attraverso attività legate alla montagna.  

Membri

Articolo 4: Membri. Le persone individuali o collettive che si interessano agli scopi dell'Associazione possono diventare membri. Le domande d'ammissione sono da indirizzare al Comitato, che ammette i nuovi membri e ne informa l'Assemblea generale.

Articolo 5: Entrata. Ogni membro riconosce con la sua entrata gli statuti e le decisioni degli organi competenti. La qualità di membro è acquisita dal pagamento del contributo. Il contributo annuale è fissato a CHF 20. - per persona o società giuridica.

Articolo 6: Dimissione, esclusione. Qualsiasi dimissione deve essere comunicata per iscritto al Comitato. Il membro uscente continua a pagare il suo contributo di membro durante l'anno in corso. Il Comitato può decidere l'esclusione dei membri per giusti motivi. Il Comitato ne informa l'Assemblea generale. Ogni membro escluso ha diritto di ricorso presso l'Assemblea generale. I membri uscenti o esclusi perdono ogni diritto di avere sociale dell'Associazione. 

Articolo 7: Responsabilità. I membri dell'Associazione non incorrono in alcuna responsabilità personale per gli impegni assunti con l'Associazione, impegni esclusivamente garantiti dai beni di questa. 

Organi

Articolo 8: Organi. Gli organi dell'Associazione sono: 1. l'Assemblea generale.2. il Comitato.3. l'organo di controllo dei conti.  Articolo 9: L'Assemblea generale. L'organo supremo dell'Associazione è l'Assemblea generale. Si compone di tutti i membri dell'Associazione

Articolo 10: Ruolo. L'Assemblea generale tratta degli affari seguenti: - eleggere il Comitato e l'organo

Finanze

Articolo 16 : Risorse. Le risorse dell'Associazione sono le seguenti: contributi; prodotti delle attività, sovvenzioni, regali ed eredità eventuali; ecc.

Disposizioni finali

Articolo 17 : Modifica degli statuti. La modifica degli statuti può avere luogo soltanto su decisione di un'Asemblea generale con una maggioranza dei due terzi delle persone presenti aventi il diritto di voto, sempre che questa domanda di modifica appaia all'ordine del giorno.

Articolo 18 : La dissoluzione dell'Associazione può essere decisa soltanto su domanda del Comitato o della metà dei membri con il diritto di voto, in occasione di un'Assemblea generale straordinaria convocata specialmente a questo scopo. La decisione della dissoluzione esige l'approvazione dei due terzi delle persone presenti aventi il diritto di voto. In caso di dissoluzione, l'assemblea generale straordinaria si pronuncia sull'utilizzo della fortuna dell'Associazione nello spirito dello scopo dell'Associazione.

Articolo 19 : Ratifica. Gli statuti sono stati adottati dall'assemblea generale costitutiva del 2 dicembre 2008. Gli statuti entrano in vigore immediatamente. Per tutto ciò che non è compreso nei presenti statuti, riferirsi agli articoli 60 e seguenti del codice civile svizzero.

Statuts du 2 décembre 2008 modifiés selon l’Assemblée générale du 15 février 2013.
Per l'Associazione Les Trailers Verbier

Un membro del Comitato
Tiphaine Artur, Copresidente

Un membro del Comitato 
 Matthieu Girard, Co-Président