Organizzazione
Volontari
Associazione I Trailers VSB
Protezione ambientale
Comitato d'organizzazione
Corse
X-Alpine 111
X-Traversata 73
Liddes-Verbier 29
Verbier Maratone 43
Scoperto trail
Rifornimenti
Regolamento
Risultati 2009-2018
Iscrizione Informazioni pratiche
Giardino d'infanzia
Accesso
Bus navettes TVSB
Programma dei giorni
Hébergement
Où voir les coureurs
Brunch du dimanche
Meteo
Riconoscimento
TVSB Campi di addestramento
Segnalazioni permanenti
Galleria foto e video
Foto
Video
Volontari
Stampa
Eco nella stampa
Comunicati stampa
Stampa
Partner
Partners e sponsor
Trail partner
FR | EN | DE | IT
there is content
?>

Segnalazioni permanenti

Principi della segnaletica  permanente

L'Associazione I Trailers Verbier Saint-Bernard propongono dall'estate 2011 segnalazioni permanenti dello Trail VSB sul percorso del Circuito (110km). Le segnalazioni sono realizzate con l'accordo dei comuni interessati e dell'associazione d'escursione pedonale vallese VALRANDO. In parallelo a questi segnalazioni, una carta 1:25 ' 000 è stata pubblicata e presente tutte le vie pedonali di Verbier Saint-Bernard, il Giro del Saint-Bernard nella sua integrità e il percorso dello Trail Verbier Saint-Bernard.
La segnaletica è riconoscibile lungo il percorso con pannelli bianchi decorati di un autoadesivo verde; nei villaggi principali attraversati dallo Trail VSB un pannello presenta il percorso completo ed i tempi di marcia.
Gli obiettivi delle segnalazioni sono i seguenti: permettere ai concorrenti di scoprire con più sicurezza ed assicurazione il percorso in occasione di riconoscimento, venire alla scoperta del percorso su 2,3 o 4 giorni.

Le segnalazioni permanenti non sono una garanzia assoluta della vostra sicurezza e non sdoganano il concorrente delle sue responsabilità. Il percorso frequenta altitudini da 700 a 2 ' 700m, vi raccomandiamo di fornirvi informazioni sulle condizioni in montagna e di impegnarli da metà giugno e fino alla fine di settembre (a causa della neve). Avere il  materiale necessario alla pratica dell'escursione in montagna è indispensabile, la carta 1:25 ' 000 da parte sua rappresenterà una sicurezza supplementare.

Durante la corsa, le segnalazioni permanenti resteranno in complemento poiché manterremo segnalazioni regolari in rosse/bianche con pittura verde.


Carta del percorso  1:25'000 (prezzo fuori promozioni Fr 30.-)

La carta recto-verso comprende tutte le vie pedonali della regione, il Giro del Saint-Bernard ed il percorso dello Trail VSB. Si estende dal nord (La Tzoumaz) al sud (Etroubles), e d'ovest (Col de La Forclaz /Mont Dolent) in est (Cabane Valsorey/Rosablanche).

Punti di vendita: uffici del turismo della regione,  Verbier Sport + (partanza della telecabina al Châble e Verbier), Ristaurante des Charmettes a Bourg-St-Pierre, restauroute di Martigny, Duplirex à Martigny, Libreria "du Coin" a Martigny.